web analytics

Pinta 0.6 – Rilasciata la versione Portable per Linux!

Ubuntu

Nuovo rilascio per Pinta, applicazione scritta in Gtk+ per il ritocco fotografico e l’editing di immagini di qualunque genere.

Basata su Paint.NET (e quindi usa Mono), progettato per servire come alternativa a GIMP per gli utenti occasionali. Pinta 0.6 corregge alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti, inoltre lo strumento di testo è stato completamente riscritto Per conoscere tutte le novità di Pinta 0.6 basta consultare QUESTA pagina Inoltre Pinta presenta anche a possibilità di gestire la nostre immagini grazie all’uso dei livelli, di “undo” illimitati (si possono annullare tutte le operazioni compiute su un’immagine), e strumenti di disegno di vario tipo.

Vogliamo provare Pinta 0.6 senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Pinta 0.6 che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

Per installare Pinta 0.6 basta consultare QUESTO articolo

home Pinta