web analytics

PhotoPrint 0.4.1 – Portable per Linux

Linux


PhotoPrint
è un programmino per stampare più foto nella stessa pagina. Per farlo avviamo l’applicazione, su layout possiamo scegliere quante foto inserire nella pagina, anche se di diverse misure, distinte in colonne e righe. Ora su Page Size Margins inseriamo il formato da stampare (A4, A5 ecc) o personalizzato. Inseriamo le foto cliccando su uno spazio vuoto e scegliendo le immagini dal nostro pc o periferica esterna. Al termine andiamo su File -> Print e stampiamo le nostre immagini.

Perché non testare PhotoPrint senza doverlo installare nel nostro Pc?

PhotoPrint da oggi lo possiamo utilizzare (senza installarlo) su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di PhotoPrint e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home