web analytics

ISO Master – Rilasciata la nuova versione 1.3.8! Installiamolo su Ubuntu 10.10 – 10.04

Abbiamo scaricato dalla rete un file immagine ISO o NRG w vogliamo verificarne o modificarne il contenuto prima di masterizzarlo? Oppure semplicemente ci serve un programma per creare semplicemente immagini ISO con pochi click, bene ISO Master è il programma che fa per noi.

lightbox

ISO Master è un famoso programma che ci permette di editare, con estrema semplicità, qualsiasi file immagine di estensione ISO o NRG. Semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia facilmente comprensibile e in italiano possiamo estrarre le immagini ISO o NRG sull’hard disk e le manipolarle per poi essere ricreate.  I file si possono estrarre, aggiungere o rimuovere.Vengono supportate molte lingue diverse. L’unica pecca del programma riguarda l’estensione dei files salvati: sebbene vi sia la possibilità di editare ISO e NRG, l’esportazione è possibile solo nel formato ISO.

Il team di sviluppo di ISO Master ha recentemente rilasciato la nuova versione 1.3.8. La  nuove versione va a correggere alcuni bug e inserisce nuove traduzioni.

Per installare ISO Master 1.3.8 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386

download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

ISO Master 1.3.8 possiamo anche installarlo attraverso i PPA LffL Maverick e LffL Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTO articolo.

home