web analytics
Linux

Conoscete il gioco Hearts? Hearts è un gioco di carte al quale prendono parte quattro giocatori. L’obiettivo del gioco è di realizzare meno punti possibili, le “carte punto” normalmente sono tutte le carte di cuori e la Regina di picche. Nel momento in cui uno dei giocatori raggiunge il punteggio massimo previsto dal gioco, la partita termina e il giocatore che ha realizzato il punteggio più basso vince la partita. Il gioco è conosciuto da molti utenti perché disponibile di default sui Sistemi Operativi Microsoft Windows.

Ogni giocatore riceve delle carte all’inizio di ogni mano. Bisogna selezionare le carte che non si desiderano per passarle ad un avversario. alla prima mano la carte vengono passate all’avversario di sinistra, alla seconda mano all’avversario difronte, alla terza esse vengono passate all’avversario di destra, alla quarta mano infine non viene passata nessuna carta.
Le carte da selezionare sono tre, in seguito bisogna cliccare sul giocatore al quale devono essere passate.

Hearts for GNOME è già presente nei repository delle principali Distribuzioni Linux.

Per installarlo su Ubuntu basta selezionarlo da Ubuntu Software Center oppure semplicemente avviando il terminale e digitando

sudo apt-get install gnome-hearts

e confermiamo

Ringrazio Francesco per avermi fatto conoscere questo fantastico gioco

home