web analytics

gLabels – Rilasciata la versione Portable per Linux

Linux


gLabels
è un’applicazione che permette di creare biglietti da visita, copertine cd/dvd ecc. Di semplice, offre modelli di uso più comune già salvati (template) e inoltre offre la possibilità di crearne di personalizzati. Posso importare immagini, file csv o creare persino codici a barre. Per chi vuole stamparsi le copertine di cd dvd offre la possibilità di stampare cover per cd slim cd “normali” dvd minicd ecc. Il tutto facilmente intuibile. Inoltre gLabels offre un comodo editor di template che permette, più o meno come la stampa unione di Word, di recuperare i dati da una fonte esterna (ad esempio un file CSV) e di importarli all’interno dell’etichetta che volete realizzare.

Vogliamo provare gLabels senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di gLabels che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di gLabels e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home