web analytics

Fotowall – Disponibile la versione Portable per Linux

Linux

Fotowall è un compositore di wallpapers, permette di “mixare” tra di loro varie foto e di applicarvi degli effetti, il lavoro una volta finito viene renderizzato per creare l’immagine finale. Possiede un tutorial online per introdurre all’utilizzo del programma.
Grazie all’utilizzo delle QT4 si presenta in una veste ammiccante con tanto di effetti grafici di transizione tra le varie finestre.

Grazie ad una pratica interfaccia potremo accedere ad una ricca ed apposita serie di strumenti con i quali, con pochi click, avremo l’opportunità di applicare un infinita serie di effetti grafici, ridimensionare e ruotare un immagine, applicare bordi, trasparenze, creare fantastiche sovrapposizioni e molto altro ancora.

Vogliamo provare Fotowall senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Fotowall che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di Fotowall e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home Fotowall