web analytics

Firefox 4.0 Beta 9 – Rilasciata la versione Portable per Linux


Linux


Mancano ormai poche settimane al tanto atteso rilascio di Firefox 4. Continua intanto lo sviluppo e da pochi giorni è disponibile la nuova Firefox 4.0 Beta 9. Al primo avvio noteremo che le Tab delle pagine web aperte  non vengono più visualizzate sotto la barra degli indirizzi, ma sopra e così pure è stata rivista la disposizione dei pulsanti e dei menu interni di gestione del browser. Inoltre Firefox 4 Beta 9 offre un nuovo motore JavaScript, JagerMonkey, WebGL attivate di default, una migliore performance dell’accelerazione hardware, l’utilizzo delle Api di Html 5 per i form.

Se vogliamo conoscere tutte le novità di Firefox 4.0 Beta 9 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Vogliamo provare Firefox 4.0 Beta 9 senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Firefox 4.0 Beta 9 che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di Firefox 4.0 Beta 9 e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home firefox