web analytics

Choqok 1.0 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid

Dopo tanti mesi finalmente vede la luce la versione 1.0 Stabile di Choqok. La nuova versione 1.0 offre una nuova interfaccia, aggiunge il supporta per le API, supporta i servizi Twitpic, Flickr, Posterous, Mobypicture, Twitgoo, ImageShack (YFrog) e offre l’anteprima delle immagini e dei video. Aggiunti diversi servizi per accorciare le Url, possiamo condividere quello che stiamo ascoltando grazie al supporto con Amarok e molti altri player. Per conoscere tutte le novità della nuova versione 1.0 di Choqok basta consultare QUESTA pagina.

Ubuntu

Per chi non lo conoscesse Choqok è la stella nascente dei Client di microblogging nel mondo di Linux. Questa piccola meraviglia fa buon uso del toolkit di KDE per presentarci un’interfaccia a linguette e multi-account lineare e semplice, ma con molte funzionalità, impacchettate in un design pulito e non ingolfato, alcune di queste funzionalità non si fanno nemmeno notare, come la decifrazione automatica di tutti quegli URL abbreviati: passate il mouse sopra uno di essi e apparirà un tooltip con l’intero indirizzo del sito. Choqok prende punti anche semplicemente per essere una applicazione Linux nativa.
I suoi menu, i suoi font i suoi pulsanti e il comportamento generale ci saranno tutti familiari se usiamo altre applicazioni KDE, questo lo rende più semplice da usare e perfettamente adatto al desktop Linux.  Uno dei punti forti di Choqok, inoltre, è il suo supporto, oltre Identica, a tutti i network che utilizzano StatusNet come piattaforma. Non mancano poi le funzionalità di notifica  per nuovi tweet ed evidenziazione delle risposte.

Ubuntu

Insomma, da provare assolutamente sul proprio desktop KDE, ma anche non solo, infatti il software, nonostante l’utilizzo delle librerie QT, comunque si integra abbastanza bene anche in GNOME sebbene non sia il suo ambiente di appartenenza.

Ubuntu

Per installare / aggiornare Choqok 1.0 su K|Ubuntu 10.10 e 10.04  basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto.

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

Choqok 1.0 è disponibile anche nei PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina

home Choqok