web analytics

BleachBit 0.8.7 – Puliamo il nostro Sistema Operativo – Linux e Windows

Linux

Da poche ore è disponibile BleachBit 0.8.7, la nuova versione offre il supporto Thunderbird su openSUSE 11.3, è stata corretto il pulsante Correggi  durante l’aggiunta di cartelle per sovrascrivere lo spazio su disco e whitelist. Inoltre sono state aggiunte/aggiornate numerose traduzioni e corretto alcuni bug per migliorarne la stabilità. Per conoscere tutte le novità della nuova versione 0.8.7 basta consultare QUESTA pagina.

BleachBit è un programma che consente di recuperare spazio sull’hard disk cancellando dal sistema cronologia di internet cookie, ecc, Utile anche per “pulire” le nostre applicazioni che lasciano vari file inutilizzati nel nostro hd. BleachBit consente, ad esempio, di eliminare cookie, cache e file temporanei generati da 70 applicazioni tra cui Firefox, Internet Explorer, Flash, Google Chrome e Opera.
È dotato di una comoda interfaccia grafica che permette, tra l’altro, di visualizzare l’anteprima dei file da eliminare.

Per installare BleachBit 0.8.7 su Linux (Ubuntu – Debian – Fedora – openSUSE) è disponibile il pacchetto da QUESTA pagina.

Per installare BleachBit 0.8.7 su Microsoft Windows (7 / Vista / Xp) basta andare in QUESTA pagina

home BleachBit