web analytics

Xara Extreme: Disponibile la versione 0.7 Portable per Linux!

Linux


Xara Xtreme
è un potente e completo programma di elaborazione grafica, in grado di gestire immagini, foto e disegni, adatto sia a stampe di qualità elevata che alla pubblicazione in Internet. Permette di creare grafici vettoriali ed esportarli al formato Photoshop (PSD). Possiamo anche esportare le immagini create con Xara Xtreme al formato Flash (swf) ed al formato PDF.
Xara Xtreme permette di realizzare tutti i compiti di un editore grafico: disegnare testi, disfare, zoom, tagliare e ruotare, eliminare occhi rossi, ecc. Puoi anche creare facilmente immagini per pagine web.

Tra le principali caratteristiche di Xara Xtreme troviamo:

  • gran velocita’ e facilita’ d’uso
  • offre alcuni tra i piu’ potenti strumenti di grafica disponibili
  • facile da imparare
  • intefaccia pulita e funzionale
  • e’ in grado di creare un’ampia gamma di tipologie grafiche
  • ha un’ampia gamma di risorse a cui attingere per imparare, tra cui:video,tutorial,trucchi e una grande comunita’ di utenti entusiasti in continua crescita.

Vogliamo provare Xara Extreme senza doverlo installare?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Xara Extreme 0.7 che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps  ha rilasciato la versione Portable di Xara Extreme 0.7 e la possiamo scaricare in QUESTA pagina

Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home Xara Extreme