web analytics

Wxcam Registrare Video dalla Webcam 1.0.7 su Ubuntu 10.10 – 10.04

Ubuntu

Le webcam ormai di trovano nella maggior parte integrare dei pc portatili, per i desktop si possono acquistare con meno di 30 euro e si collegano alla presa USB. Di solito vengono utilizzate con Skype o altre applicazioni per creare una videoconferenza con l’interlocutore.  Nonostante la qualità video non sia così elevata come quella di una videocamera, una webcam può essere utilizzata anche per creare video e filmati.

Wxcam è un’applicazione per catturare video in diretta dalla webcam. Supporta la registrazione del video sia in formato non compresso che in Xvid, consente di eseguire delle foto, e di applicare all’immagine una serie di effetti. La registrazione e possibile anche tramite motion detector regolabile. Supporta i driver video4linux 1 e 2 grazie a questo supporta un numero veramente alto di dispositivi.

Ubuntu

Le novità della nuova versione 1.0.7:

Improved support for MJPEG webcams. Some bugfixes in gain and shutter speed GUI controls (for Philips webcams).

Per installare Wxcam 1.0.7 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare i pacchetti posti sotto e dare un doppoclick e confermare.

Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In alternativa possiamo installare Wxcam 1.0.7  anche tramite PPA LffL Maverick Extra e Lucid Extra per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

home