web analytics

Wormux – Clone di Worms Armageddon e Worms World Party su Ubuntu

Ubuntu


Wormux
è un semplice gioco strategico a turni clone di Worms Armageddon e Worms World Party. Come per Worms, nel che due o più squadre combattono per turni selezionando e posteriormente utilizzando le divertenti armi che possiedono: come lancia granate, una mazza di baseball, puoi trasformarti in un guerriero kamikaze, tra altre molte e divertenti opzioni.
La grafica è in 2D e offre un divertente stile fantasy e comico allo stesso tempo. Sono numerosi gli scenari su cui potrai combattere.
A proposito di squadre, molto originale l’idea degli sviluppatori di Wormux di usare come “soldati” non tanto i classici vermi quanto famose mascotte del mondo del software libero. Potrai vedere così la squadra di Firefox, quella di Thunderbird, The Gimp e altre ancora.

Oltre ai protagonisti di questo “massacro divertente” sono state sostituite anche parecchie armi, attingendo a piene mani dal background culturale degli sviluppatori: ad esempio, al posto della “pecora volante” abbiamo “Super Tux” mentre al posto del “lancia pecore” ecco spuntar fuori il “GNU Launcher”.

Per installare Wormix 0.9.2 su Ubuntu 10.10 Maverick basta digitare da terminale

sudo apt-get install wormux

e confermare

Per installare Wormix 0.9.2 su Ubuntu 10.04 – 9.10 basta digitare da terminale

sudo add-apt-repository ppa:wormux/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wormux

e confermare.

home