web analytics

Synapse – Ora anche in versione Portable per Linux

Linux


Synapse
è un nuovo progetto che ci permette di avviare applicazioni o trovare file e documenti utilizzando il motore di Zeitgeist. Synapse permette inoltre di suddividere le nostre ricerche per tipologia: con pochi click possiamo cercare tra tutti i file video, o tra tutti quelli di testo. Completo di Plugin, tra i principali trovino il supporto per controllare Banshee/Rhytmbox, cercare nella documentazione con devhelp, eseguire qualsiasi comando e sospendere o ibernare il vostro computer.

Vogliamo provare Synapse senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Synapse che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable della versione 0.2.1 e la possiamo scaricare in QUESTA pagina

Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo. Una volta avviato basta digitare  CTRL + SPAZIO per effettuare la nostra ricerca.

Se invece vogliamo installare Synapse basta consultare QUESTA pagina