web analytics

Sweet Home 3D: Software per Arredare al Meglio la nostra Casa, Nuova versione 3.0 [Linux – Windows – Mac]

Stanchi dell’arredamento della nostra casa? Se non vogliamo spender soldi di arredatori possiamo utilizzare una semplice applicazione gratuita con la quale ci può aiutare a disporre il nostro arredamento su di una piantina 2D, con un anteprima 3D.

Linux

Sweet Home 3D è un’ottima applicazione, sviluppata in Java, la quale permette di progettare una abitazione definendo i muri perimetrali e la posizione di porte e finestre tramite un semplicissimo editor grafico. E’ inoltre possibile arredare l’abitazione tramite un set di mobili (letti, armadi, tavoli, sedie, divani…) e oggetti tipici di una abitazione (televisori, piante, pianoforti…).

Da poco rilasciata la nuova versione 3.0 per maggiori informazioni basta semplicemente consultare QUESTA pagina.

Sweet Home 3D è un’applicazione scritta in Java quindi per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .tgz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./SweetHome3D

e avremo la nostra applicazione avviata.

Per facilitarci i futuri avvii dell’applicazione consiglio di creare un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per installare Sweet Home 3D 3.0 su Windows o Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download SweetHome3D-3.0-linux-x86.tgz
download SweetHome3D-3.0-linux-x64.tgz

Ecco a