web analytics

Smokin’ Guns – Il Vecchio West direttamente nel nostro Ubuntu!

Ubuntu

Amanti del cinema Western? Smokin’ Guns è gioco FPS (sparatutto in prima persona) ambientato nel “Vecchio West”. Basato sul motore di Quake 3, Smokin’ Guns offre la possibilità di giocare in “single player” o “multiplayer” in rete, disponibilità di un nutrito arsenale di armi, una certa quantità di mappe e diverse modalità di gioco come il duello, le sfide a squadre o l’assalto alla banca. Ttutte le armi sono le riproduzioni fedeli di quelle realmente utilizzate dai cowboys del 1800. Il sistema dei danni tiene conto delle caratteristiche del corpo umano (testa , corpo, gambe) , potremo giocare in multiplayer o in singolo (contro i bot) su bellissime mappe che ricostruiscono i luoghi più evocativi visti al cinema. Ci saranno stili di gioco piuttosto originali come ad esempio la rapina in banca oppure il duello. Dal menu di gioco è possibile creare una nuova partita e ospitarla, oppure connettersi ad una partita già in corso.
Smokin’ Guns offre anche una modalità single-player, ma si tratta semplicemente dello stesso gioco, con la sola differenza che gli avversari sono dei bot controllati dal computer. Niente di particolarmente interessante, anche perché l’intelligenza artificiale non è esente da difetti.

 Ubuntu

Per installare Smokin’ Guns su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid utilizzeremo i PPA Playdeb, se non li abbiamo installati basta semplicemente scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppio click su di esso.

Al termine da terminale digitiamo:

sudo apt-get update

e installiamo il gioco digitando sempre da terminale:

sudo apt-get install smokinguns

al termine avremo il nostro Smokin’ Guns installato

home