web analytics

Rhythmbox MicroBlogger – Semplice Plugin per Rhythmbox per Condividere le nostre Canzoni su Twitter o Identi.ca con 1 Click

Ubuntu

Ormai sono sempre più gli utenti che utilizzano Twitter, famoso social network con il quale possiamo condividere tutto quello che vogliamo dalle foto, video pensieri e da oggi perfino quello che stiamo ascoltando da Rhythmbox.

Rhythmbox MicroBlogger è un semplice plugin per Rhythmbox con il quale possiamo con 1 click postare ai nostri Followers la canzone che stiamo ascoltando. Semplicissimo da utilizzare basta cliccare sull’icona appartenente al nostro account integrato (nell’immagine sopra twitter) e automaticamente apparirà una barra con integrato il testo del post con il titolo della canzone, album e artista, inoltre possiamo modificarlo a nostro piacere. Al termine clicchiamo sul bottone affianco alla barra per inviare il post.

Per installare Rhythmbox MicroBlogger su Ubuntu o Debian basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install git
mkdir -p ~/.gnome2/rhythmbox/plugins
cd ~/.gnome2/rhythmbox/plugins
git clone git://github.com/aliva/rhythmbox-microblogger.git

Ora avremo il plugin installato per attivarlo avviamo Rhythmbox e andiamo Modifica -> Plugin e spuntiamo Microblogging. Selezioniamo Configura per personalizzare il messaggio, e per autorizzare il plugin.

Ubuntu

Ringrazio l’amico / collaboratore Aliva per la segnalazione e la realizzazione del progetto

home