web analytics

PdfJumbler – Riorganizzare, Unire ed Eliminare pagine da file PDF per Linux, Windows e Mac! Senza nessuna Installazione!

Linux

A molti di noi ci sarà sicuramente capitato per vari motivi di dover unire più file PDF in un unico file oppure aver un documento PDF con molte pagine errate o vuote da voler rimuovere, che fare? Noi di LffL ne abbiamo presentato molti in questi anni, ma oggi ve ne presentiamo un nuovo semplice e che sicuramente sarà apprezzato da molti lettori.

PdfJumbler è un semplice programmino, scritto in Java, che permette, in maniera del tutto semplice e veloce, l’unione o la modifica di file PDF. Semplicissimo da utilizzare una volta avviato possiamo aggiungere i nostri documenti PDF semplicemente selezionandoli e portandoli al loro interno oppure cliccando sull’icona con la cartella blu con simbolo +. Una volta aggiunti tutti i nostri documenti possiamo rimuovere le pagine che vogliamo, spostarle ed infine basta cliccare sull’icona a forma di floppy disk salviamo il tutto in un unico PDF.
Essendo scritto in Java lo possiamo utilizzare su qualsiasi Sistema Operativo senza installarlo.

Ricordo che PdfJumbler per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.

Per installare/avviare PdfJumbler su Linux basta scaricare QUESTO file jar e andiamo sol tasto destro del mouse sul file pdfjumbler-0.1.jar e clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file pdfjumbler-0.1.jar diamo Apri con Sun Java… e avremo la nostra applicazione avviata.

Per installare/avviare PdfJumbler su Windows e Mac basta semplicemente scaricare QUESTO file e cliccare sul file pdfjumbler-0.1.jar

home PdfJumbler