web analytics

PDF Download – Scaricare le pagine Internet direttamente in formato PDF, con 1 click, su Firefox

Firefox

Abbiamo trovato un’interessante guida in rete e ci piacerebbe salvarla in un documento PDF, ma sul sito offre questa possibilità che fare? Per convertire una pagina Web in PDF possiamo utilizzare molte applicazioni online oppure installare nel nostro PC programmi specifici. Da oggi inoltre è possibile  convertire una pagina Web in PDF direttamente dal nostro Browser e semplicemente con 1 solo click!

PDF Download è un semplicissimo plugin per Firefox per scaricare pagine Web in PDF ed inoltre offre la possibilità di inviarlo tramite email ai nostro amici, colleghi ecc. Una volta installato comparirà una nuova icona vicino alla barra del motore di ricerca. Cliccandoci sopra ti sarà possibile salvare la pagine che stai visualizzando proprio in formato PDF e, magari, inviarla in modo rapidissimo a qualche tuo amico.

PDF Download è un’ottimo convertitore semplice e veloce ed inoltre a differenza di molti altri convertitori HtmlPdf che troviamo Online il documento PDF viene creato privo di qualunque tipo di pubblicità fastidiosa o invadente.

Per installare PDF Download su Firefox basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Aggiungi a Firefox e alla richiesta Riavviamo il nostro Browser.