web analytics

OpenOffice: Correggere l'Inserimento di un testo con MyTXTcleaner

OpenOffice

Spesso utilizzando Writer può capitarci di copiare parti di testo prelevate da siti o da altri documenti e di accorgerci di strani ritorni a capo. Per correggere basta recarci dove il testo va a capo e premere canc per riportare il testo alla normalità.
Il problema diventa complicato se abbiamo un testo molto grande si rischia di spendere ore ed ore per correggere il problema.

Per risolvere velocemente questo problema è stata realizzata una semplice estensione specifica per OpenOffice denominata MyTXTCleaner.

MyTXTCleaner è una semplice estensione grazie alla quale con 1 click i ritorni a capo errati. Semplicissima da utilizzare basta evidenziare il testo da correggere e cliccare sull’icona a forma di scopa e confermare. Dopo pochi secondi avremo il nostro testo perfettamente corretto. Al primo avvio (dopo averla installata) avremo MyTXTCleaner in una piccola finestrella e ci può dar fastidio, per integrarla nella nostra barra degli strumenti basta semplicemente cliccare con il tasto dx del mouse e indicare lo spostamento nella barra degli strumenti

Per installare MyTXTCleaner per prima cosa bisogna scaricarla da QUESTA pagina, avviamo Writer e andiamo in Strumenti -> Gestione Estensioni e clicchiamo su Aggiungi e selezioniamo l’estensione appena scaricata e confermiamo. Al termine Riavviamo.