web analytics

Nautilus-Sound-Converter – Convertire File Audio con 1 Click! – Nuova versione 1.0.6!

Ubuntu

Può capitare a tutti, per vari problemi, di dover convertire un file audio; un esempio molto diffuso l’incompatibilità di alcuni formati con i nostri dispositivi mobili per esempio. Per risolvere questo problema noi di LffL abbiamo proposto più applicazione per facilitarci la conversione. Grazie a Nautilus-Sound-Converter possiamo avere il nostro convertitore integrato nel nostro Nautilus e convertire i file audio sarà un gioco da ragazzi.
Nautilus-Sound-Converter
è una semplice estensione per Nautilus grazie alla quale possiamo convertire i nostri file audio. L’estensione (che utilizza GStreamer framework) ci permette di convertire i nostri file audio in vorbis, flac, wav, aac e mp3. L’utilizzo è semplicissimo installiamo l’estensione e riavviamo Nautilus con un semplice :

nautilus -q

poi ci basterà selezionare i file audio che vogliamo convertire clicchiamo con il tasto destro del nostro mouse e scegliamo converti, si aprirà una finestra dove inseriremo la cartella di destinazione e il formato (personalizzabile)  e non ci resta che cliccare su Converti.

Le novità della nuova versione 1.0.6:

  • Really fix the translation issue. Thanks to the gnome-mplayer folks for providing the solution.
  • Fix distcheck, so root privilege isn’t needed.

Per installare Nautilus-Sound-Converter su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare i pacchetti posti sotto e dare un doppoclick e confermare.

Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386

download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

In alternativa possiamo installare Nautilus-Sound-Converter anche tramite PPA LffL Maverick Extra e Lucid Extra

home Nautilus-Sound-Converter