web analytics

Nautilus Facebook Uploader – Caricare le nostre immagini su Facebook con 1 Click!

Linux

Tra le più importanti caratteristiche che hanno reso Facebook il più utilizzato social network al mondo è sicuramente la possibilità di importare e condividere le nostre foto con i nostri amici. Come ben sappiamo importare le nostre immagini su Facebook è molto semplice anche se per farlo dobbiamo utilizzare il nostro Browser e a volte può capitare di aver problemi nell’importarle. Oggi LffL vi presenta uno semplice script per Nautilus con il quale potremo caricare tutte le immagini che vogliamo sul nostra account Facebook con 1 Click e senza avviare il nostro Browser.

Nautilus Facebook Uploader è uno script di Nautilus, molto semplice da installare e completamente accessibile dal menu contestuale su qualsiasi immagine. Lo script ci permette di caricare l’immagine nella nostra Bacheca, album o perfino creare nuovi album.

L’installazione è abbastanza semplice, come abbiamo detto basta scaricare da QUESTA pagina il file tar.gz ed estrarlo. Non ci resta che cliccare cliccare sul file “instal.sh” e scegliere “Esegui nel terminale”, stessa cosa per il file “install.sh

Al termine avviamo Nautilis e con il tasto destro del mouse scegliamo ScriptCarica su Facebook, apparirà una finestra clicchiamo sul bottone “Autorize“, il programma avvierà il nostro Browser alla pagina del nostro account Facebook.

Lo script ha un piccolo problema per quanto riguarda l’autorizzazione se il browser è Chrome / Cromium, non c’è nessun problema, se il browser è Firefox / Minefield (Firefox 4) avremo un problema per risolverlo basta cliccare sul file Firefox_pach.py contenuto nella cartella che abbiamo estratto e cliccare su Esegui.

Dal nostro browser basta seguire le istruzioni che il sistema ci indica e al termine copiare il link dove abbiamo reindirizzato il browser e incollarlo nella finestra script. Dopo aver completato l’autorizzazione clicchiamo su “Generate/Refresh List” ci verrà indicato di inserire il nostro username. Ora non ci resta che cliccare su “Add” e e scegliere le immagini caricare tutte le immagini che vogliamo nel nostro Facebook e cliccare su “Upload” e per caricarle.

home