web analytics

KisKis Ricordare le Credenziali di accesso a Siti (Linux – Windows – Mac)

Linux

Se non si riusciamo a ricordare una password diversa per ciascun sito web, si può semplicemente salvarle tutte in KisKis, una password safe semplice ed efficace. Questo ottimo programma salva tutte le informazioni in un file codificato che può essere cifrato con tre diversi algoritmi. KisKis rimane sempre attivo dopo che è stato caricato il file cifrato; è possibile bloccare l’interfaccia del programma con la combinazione di tasti Ctrl+Canc.

Ricordo che KisKis per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.

Per installare/avviare KisKis su UbuntuDebianFedoraopenSUSE basta scaricare QUESTO file zip ed estrarlo. Nella cartella appena estratta andiamo sol tasto destro del mouse sul file kiskis.jar e clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file kiskis.jar diamo Apri con Sun Java… e avremo la nostra applicazione avviata.

Per installare/avviare KisKis su Windows e Mac basta semplicemente scaricare QUESTO file estrarlo e cliccare sul file  kiskis.jar

home