web analytics

ISO Master – Editare immagini ISO: ora anche in versione Portable per Linux!

Linux

Abbiamo scaricato dalla rete un file immagine ISO o NRG w vogliamo verificarne o modificarne il contenuto prima di masterizzarlo? Oppure semplicemente ci serve un programma per creare semplicemente immagini ISO con pochi click, bene ISO Master è il programma che fa per noi.

ISO Master è un famoso programma che ci permette di editare, con estrema semplicità, qualsiasi file immagine di estensione ISO o NRG. Semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia facilmente comprensibile e in italiano possiamo estrarre le immagini ISO o NRG sull’hard disk e le manipolarle per poi essere ricreate.  I file si possono estrarre, aggiungere o rimuovere.Vengono supportate molte lingue diverse. L’unica pecca del programma riguarda l’estensione dei files salvati: sebbene vi sia la possibilità di editare ISO e NRG, l’esportazione è possibile solo nel formato ISO.

Se vogliamo utilizzare ISO Master su qualsiasi distribuzione Linux senza doverlo installare possiamo scaricare la versione Portable da QUESTA pagina.

Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home ISO Master