web analytics

GParted 0.7.1 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu [Pacchetti + PPA LffL]

Dobbiamo creare una nuova partizione? Abbiamo comperato una nuova SD per il nostro dispositivo mobile/fotocamera e dobbiamo formattarlo Per qualsiasi operazione su Hd, Dispositivi Esterni ecc GParted è sicuramente l’applicazione più indicata.

Ubuntu

GParted (Gnome Partition Editor) è un’applicazione con il quale è possibile partizionare gli hard disk. Con GParted è possibile creare, ridimensionare, spostare, copiare, controllare e cancellare singole partizioni. È utile per ottenere spazio per nuovi sistemi operativi, riorganizzare l’utilizzo del disco, copiare dati residenti nei dischi fissi e fare una copia di una partizione.

Nella nuova versione 0.7.1 sono stati corretti alcuni bug e migliorata la stabilità dell’applicazione. In QUESTA pagina troveremo il changelog completo.

Per installare GParted 0.7.1 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare i pacchetti posti sotto e cliccarci sopra e confermare.

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386

download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

Importante: Per motivi di sicurezza per avviare GParted avviamo il terminale e digitiamo sudo gparted

In alternativa possiamo installare GParted anche tramite PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni consultare QUESTO articolo

home GParted