web analytics

Frogr – Gestire in remoto il nostro account Flickr 0.3

Ubuntu

Per chi non lo conoscesse Flickr è un servizio web offerto da Yahoo! che permette agli iscritti di condividere fotografie personali. Flickr ci permette di caricare le nostre immagini direttamente dal sito, anche se può diventare scomodo se abbiamo molte immagini da caricare, creare tag, album ecc.
Per facilitarci l’upload delle nostre foto su Flickr, impostare i Tag ecc possiamo utilizzare Frogr.

Frogr è una semplice applicazione, specifica per Gnome, la quale ci permette di gestire in remoto  il nostro account Flickr. Una volta installato basta avviarlo da Applicazioni -> Internet -> Frogr ci verrà chiesto di convalidare il nostro account Flickr, per farlo l’applicazione avvia la pagina di Flickr e ci chiederà di confermarla.
Ora non ci resta che aggiungere le immagini da caricare, possiamo aggiungere tag e dettaglio cliccando su di esse con il pasto destro del mouse. Al termine possiamo caricarle tutto o solo quelle che selezioniamo.

Per conoscere le novità della nuova versione 0.3 di Frogr basta consultare QUESTA pagina.

Per installare Frogr 0.3 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare i pacchetti posti sotto e dare un doppoclick e confermare.

Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In alternativa possiamo installare Frogr 0.3 anche tramite PPA LffL Maverick Extra e Lucid Extra per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

Per installare Frogr 0.3 su Fedora e Debian in QUESTA pagina troveremo i pacchetti specifici per la nostra Distribuzione

home