web analytics

Chrome: Migliorare la nostra Ricerca grazie a Google Quick Scroll

Chrome

Se vogliamo trovare le informazioni che stiamo cercando nel modo più veloce e semplice possibile Google Quick Scroll è l’estensione che fa al caso nostro.

Google Quick Scroll è una semplice estensione per Google Chrome  la quale ci permette di passare direttamente alle parti pertinenti di un risultato della ricerca di Google. L’estensione effettua la scansione di una pagina letta da Google Search e visualizzerà in automatico tutte le informazioni  più interessanti attraverso una piccola finestra che si andrà a posizionare in basso a destra. Cliccando poi sul testo evidenziato si aprirà la nuova pagina selezionata.
Quick Scroll, è stato progettato affinché non sia invasivo sullo schermo. La finestra con l’anteprima infatti compare solo se il software lo ritiene utile. L’estensione risulta molto utile e conveniente se dobbiamo effettuare ricerche mirate ad alcune pagine che ci ricordiamo, oppure è molto utile per visualizzare la pagina velocizzando di fatto il processo di lettura o download di un file.

Per installare Google Quick Scroll su Google Chrome basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Installa