web analytics

Chrome – Firefox: Migliorare la Ricerca con Apture Highlights

Chrome

Quando navighiamo molto spesso ci troviamo difronte ad articoli o applicazioni o termini con i quali estendiamo la ricerca su più motori di ricerca. Per esempio se notiamo un’applicazione, ci piacerebbe averne il video o più immagini per conoscerne meglio i dettagli prima di installarla.
Ma spesso questo include una grande perdita di tempo, per velocizzare le cose esiste un add-on innovativo dedicato per i browser web Firefox e Chrome: Apture Highlights.

Apture Highlights è una semplice estensione che una volta installata all’interno del nostro browser web preferito, ci permetterà di ottenere velocemente tutte le informazioni relative al termine evidenziato andando ad attingere ai dati presenti su Wikipedia, Twitter, YouTube e molto altro ancora, in modo tale da fornire a ciascun utente un insieme di informazioni complete e soddisfacenti.

L’utilizzo è molto semplice, una volta installata basta evidenziare un qualsiasi termine presente in una pagina web, cliccare sull’apposito pulsante Learn More che apparirà sopra il testo evidenziato ed attendere dunque l’apertura dell’apposita finestra pop-up contente glie eventuali approfondimenti.

Apture Highlights è disponibile sia per Google Chrome (in QUESTA pagina) e Firefox (in QUESTA pagina)