web analytics

Chrome + AdThwart + X Files – Dite addio alla pubblicità e navigate in pace!

Chrome

Come abbiamo più volte segnalato se vogliamo migliorare la nostra navigazione e renderla più sicura è indispensabile aggiungere plugin i quali bloccano le pubblicità e le pagine che noi non vogliamo visualizzare.

Tra queste la migliore e la più utilizzata per Google Chrome è sicuramente AdThwart un’eccezionale estensione che ci permette di disabilitare la visualizzazione dei banner pubblicitari all’interno delle pagine web a tutto vantaggio della velocità di navigazione in rete. AdThwart consente inoltre di personalizzare i filtri che riconoscono ed eliminano i banner pubblicitari, inoltre può essere disabilitato a piacere tramite una comoda iconcina sulla barra degli indirizzi del browser.

Importante è quindi impostare al meglio i filtri, uno dei migliori è X Files

X Files è la lista tutta italiana per bloccare le pubblicità indesiderate sul web, i banner, i sistemi di tracking e tanto altro ancora. AdThwart offre già preimpostato i filtri X Files ecco come utilizzarli e configurarli al meglio.

Per prima cosa installiamo AdThwart, se non l’abbiamo ancora installato andiamo in QUESTA pagina e clicchiamo su Installa. Fatto questo andiamo in estensioni per farlo possiamo semplicemente scrivere chrome://extensions/ nella barra degli url. Troveremo l’icona AdThwart  e sotto clicchiamo su Opzioni da li su liste filtri selezioniamo X Files inoltre consiglio di selezionare anche EasyList di Ares2 e AdThwart recommended filters una volta selezionati clicchiamo su Aggiorna Adesso. Ora avremo i nostri Filtri integrati. Consiglio di aggiornare i filtri una volta a settimana per mantenere sicura la nostra navigazione. Ora provate a navigare e vedrete come le pagine verranno caricate più velocemente, il tutto migliorando la sicurezza.

Ringrazio gfsolone per la realizzazione dei filtri