web analytics

AssaultCube – Sparatutto 100% Azione Frenetica per Ubuntu Maverick e Lucid

Ubuntu

Vogliamo scaricare un pò di tensione, bene AssaultCube è il gioco che fà per noi! AssaultCube è uno sparatutto in prima persona giocabile online, basato su Cube Engine. Si svolge in un ambiente realistico, e lo stile del gioco è veloce e tipo ‘arcade’. In confronto con altri giochi, è più lento di Quake ma più veloce di Counter-Strike
Il gioco ruota principalmente attorno agli scontri tra due fazioni totalmente opposte: le RVSF (Rabid Viper Special Forces) ovvero le forze di polizia atte a trattenere la ribellione, e il CLA (Cubers Liberation Army), un piccolo ma temutissimo gruppo di terroristi. Per il resto, che tu sia un RVSF o un CLA poco importa, lo scopo principale è uccidere più nemici possibili!  AssaultCube ha una crescente base di giocatori, con più di una dozzina di server online. Un’altra caratteristica poco realistica, è quella di poter usare il rinculo delle armi (che spinge verso l’indietro) per effettuare mosse che consentono di raggiungere punti che altrimenti sarebbero impossibile da raggiungere.
Anche questo è stato progettato appositamente per favorire i giocatori. Le armi di AssaultCube non esistono in realtà, ma le imitano in maniera simile, come in ogni sparatutto in prima persona: il fucile d’assalto, mitraglietta, fucile di precisione, pistola, coltello, e fucile.

Ubuntu

Per installare AssaultCube 1.1.0.4 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid utilizzeremo i PPA Playdeb, se non li abbiamo installati basta semplicemente scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppio click su di esso.

Al termine da terminale digitiamo:

sudo apt-get update

e installiamo il gioco digitando sempre da terminale:

sudo apt-get install assaultcube

al termine avremo il nostro AssaultCube installato

AssaultCube è disponibile anche per Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download

home