web analytics
Ubuntu

Chi di voi ha visto il film Tron? Tron è un famoso film del 1982 prodotto e promosso dalla Disney.  Ad anni di distanza la forza di Tron rimane soprattutto la sequenza della battaglia mortale sui motocicli, Armagetron Advance trae spunto dalle corse di moto digitali che curvano ad angolo retto, disegnando linee mortali.

In Armagetron Advance saremo alla guida della nostra moto che lascia dietro di sé una scia solida come un muro contro cui dovrete cercare di far sbattere i vostri amici o l’intelligenza artificiale.
A complicare la situazione le moto possono solo effettuare svolte di 90°. Un gioco molto semplice, ma che può anche dare facilmente assuefazione. i comandi sono pochi (destra, sinistra, freno), la tensione è molta, il ritmo è alto e la possibilità di giocare anche in multiplayer (oltre che da soli contro la AI, cattiveria artificiale del gioco) danno grande longevità ad un gioco semplice, essenziale ma perfetto nel suo piccolo. 
Il gioco ha una grafica 3D con vari graphic pack e può essere giocato contro il computer, in rete locale o su Internet. Potete anche giocarci in attesa dell’uscita al cinema del sequel del film: Tron Legacy.

Armagetron Advance è già disponibile nei repository Ubuntu, per installarlo basta cercarlo su Ubuntu Software Center e installarlo oppure da terminale digitando:

sudo apt-get install armagetronad

Armagetron Advance è disponibile anche per Windows e Mac, in QUESTA pagina trovate i link per il download

home