web analytics

Alien Arena 2011 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu 10.10!

Ubuntu


Alien Arena
è un gioco open-source sviluppato dal motore grafico di Quake che immerge il giocatore in un’atmosfera futuristica data dal tema del gioco: gli alieni!  Il gioco combina gli aspetti migliori di giochi come Quake III e Unreal Tournament. In Alien Arena possiamo giocare contro degli avversari comandati dal computer in modalità singleplayer oppure contro altri giocatori reali in modalità multiplayer. Altra caratteristica sono le diverse modalità di gioco: Deathmatch, Capture The Flag, All Out Assault, DeathBall e altre.

Per la gioia di molti utenti è stata finalmente rilasciata la nuova versione 7.50 (2011), tra le principali novità troviamo il nuovo motore Open Dynamics Physics, due nuove mappe e diversi nuovi personaggi, nuove colonne sonore e molti altri miglioramenti generali.
Il client IRC integrato è stato migliorato così come le musiche per una miglior esperienza di gioco. Per conoscere tutti i dettagli potete consultare il changelog.

Ubuntu

Per installare Alien Arena 2011 su Ubuntu 10.10 Maverick utilizzeremo i PPA Playdeb, se non li abbiamo installati basta semplicemente scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppio click su di esso. Al termine da terminale digitiamo:

sudo apt-get update

e installiamo il gioco digitando sempre da terminale:

sudo apt-get install alien-arena

al termine avremo il nostro Alien Arena 2011 installato

home