web analytics

Wisotool: Installare Fifa 11 – PES 2011 e altri 140 Giochi con 1 Click su Ubuntu [10.10 – 10.04]

Ubuntu

Molti utenti sono convinti che con Linux non sia possibile giocare ai migliori giochi per Windows (FifaPESAvatarGTANeed for Speed ecc) forse non aveva mai provato Wisotool.
Wisotool è uno semplice script il quale permette di installare correttamente i giochi nella nostra Distribuzione configurando Wine, installando (se necessario) delle librerie il tutto con 1 solo Click.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo ma comunque i giochi che sono presenti sono testati e funzionanti (ricordo che,come per Windows, controllare bene se il il nostro pc può supportare questi giochi controllando la scheda grafica, ram sia supportata dal gioco ecc). Ricordo che per alcuni giochi serve il file iso quindo se abbiamo il cd/dvd originale bisogna convertirlo in ISO, una volta avviato Wisotool ci chiederà il file ISO. Per alcuni giochi invece scaricherà direttamente lui il gioco, esempio io ho testato Future Pinball e in automatico si è scaricato il gioco e installato.

Ubuntu

Ricordo che per avviare Wisotool basta avviare il terminale e digitare wisotool

Per installare Wisotool su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

Per Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

Per Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

In alternativa possiamo installare  Wisotool anche tramite PPA LffL Extra Lucid e Maverick per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverickextra
sudo apt-get update
sudo apt-get install wisotool

Per Ubuntu 10.04

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra
sudo apt-get update
sudo apt-get install wisotool

e confermiamo

Ringrazio Fabiano per la segnalazione e la richiesta dei pacchetti

home Wisotool