web analytics

[Web] Generare L'effetto Riflesso alle nostre Immagini con ReflectionMaker

ReflectionMaker

Girando per la rete troviamo sempre più immagini con il “classico” effetto riflesso o specchio il quale offre un tocco di professionalità alle immagini, ma se vogliamo applicare lo stesso effetto alle nostre foto che dobbiamo fare?

Se non vogliamo installare alcuna applicazione o plugin per il nostro buon Gimp possiamo utilizzare in semplice servizio online il quale ci permette di  trasformare le nostre foto aggiungendo un simpatico effetto specchio o riflesso.

ReflectionMaker è una semplice applicazione web in grado di generare automaticamente un riflesso nella parte sottostante dell’immagine.

Il servizio può essere utilizzato sia per immagini tratte da altri siti, che per immagini caricate dai nostri supporti locali. L’unica limitazione è di non prendere un file più grande di 200kb.

Semplicissimo da utilizzare basta caricare l’immagine dal nostro hard disk o da URL, decidere i parametri dell’opacità del riflesso e il colore del backround (codice esadecimale). ReflectionMaker crea al volo l’immagine pronta per essere scaricata, per farlo basta cliccare su “Download

Home ReflectionMaker

Come indicato nell’articolo, è disponibile anche un plugin per Gimp per creare lo stesso effetto per maggiori informazioni basta consultare QUESTO articolo.