web analytics

Televideo: Il televideo Rai sul nostro Desktop 0.45 (Ubuntu – Windows)

Anche se nel 2010 il Televideo è sinonimo di una vecchia tecnologia, questo servizio è ancora una delle fonti d’informazione più consultate in Italia. Per chi ama ancora utilizzare questo servizio ecco una semplice applicazioni che ci porta il Televideo direttamente nel nostro desktop.

Ubuntu

Televideo è una semplice applicazione che ci permette di vedere il Televideo RAI senza necessità di andare sul sito, ed inoltre con qualche opzione utile, come per esempio la memorizzazione di 5 pagine preferite. Televideo è semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia utente estremamente intuitiva. Il software riproduce in modo fedele la schermata del televideo RAI. Per utilizzare il programma è necessario avere attiva una connessione ad Internet in modo che sia possibile inviare le richieste e ricevere i dati dal web.
Per installare Televideo 0.4.5 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

download Ubuntu 10.10 Maverick 32 bits/64 bits

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/64 bits

Ubuntu

In alternativa possiamo installare Televideo 0.4.5 anche tramite PPA LffL Extra Maverick e Lucid per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverickextra
sudo apt-get update
sudo apt-get install televideo

Per Ubuntu 10.04 Lucid

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra
sudo apt-get update
sudo apt-get install televideo

e confermiamo

Per installare Televideo 0.4.5 su Windows Xp/Vista/7 Qui troviamo la versione installer ed invece QUi troviamo la versione portable.

home Televideo