web analytics

Plymouth Manager: Gestire, Cambiare e Creare la nostra Schermata d'Avvio 0.7.4 su Ubuntu

Ubuntu

Nuovo Aggiornamento per Plymouth Manager è una semplice applicazione, scritta in Gambas, attraverso la quale possiamo correggere, cambiare o modificare la nostra schermata d’avvio (Plymouth).
Difatti a molti utenti dopo aver installato Ubuntu (o Kubuntu) 10.10 Maverick o 10.04 Lucid, e aver installato i driver per la schede Grafiche Nvidia o Ati, al riavvio si ritrovi durante la schermata d’avvio il “classico” logo Ubuntu  molto grande e molto brutto da vedere.

Grazie a Plymouth Manager potremo inserire la giusta risoluzione con 1 semplice click, per farlo (una volta installato) avviamolo da Applicazioni -> Strumenti di Sistema -> Plymouth Manager all’avvio basta scegliere la risoluzione corretta e cliccare su Cambia, confermare inserendo la password ed il gioco è fatto. Inoltre andando sul TAB temi potremo anche cambiarla semplicemente cliccando su Installa. Possiamo inoltre creare il nostro tema, andando sul TAB Crea il tuo tema.

Ubuntu

Per installare Plymouth Manager 0.7.4 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare QUESTO pacchetto, cliccarci sopra e confermare.

Home