web analytics

Pinguy-Os 10.10

Pinguy-Os

Se vogliamo provare la nuova Ubuntu 10.10 Maverick ma girando per la rete abbiamo sentito che la Distribuzione appena installata manca ancora molto per dire funzionante. Difatti i programmi di default sono pochi, mancano i codec, flash e java e non abbiamo voglia di ricercare guide in rete, l’alternativa migliore è cercare una Distribuzione basata su Ubuntu con già installato tutto quello che ci serve, cosi da poterla già utilizzare da subito senza dover impazzire alla ricerca di guide (decenti) per installare quello che manca. L’alternativa (oltre a Linux Mint) potrebbe essere la nuova Pinguy-Os 10.10.

Pinguy OS è una Distribuzione basata su Ubuntu 10.10 Maverick che raccoglie in un unico DVD moltissime applicazioni pensate appunto per un utilizzo semplice anche da parte degli utenti meno esperti. I programmi sono stati selezionati per la loro facilità di utilizzo e le loro funzionalità
Sono inoltre già presenti Flash e Java (optional su Ubuntu), Samba è già configurato ed è installato un server Universal Plug’n’Play (UPnP) per condividere musica, video ed altro con una PS3, XBOX o XBOX 360.

Completano il quadro una versione migliorata di Nautilus che consente di scaricare musica e video dal Web, un nuovo tema di default e Conky sul desktop per visualizzare molte informazioni di sistema con facilità.

Home e Download Pinguy OS