web analytics

OpenOffice: Applicare Effetti al nostro Testo con 1 Click

Text Effects
Applicare effetti al testo di un documento con Writer può risultare un lavoro lungo e noioso e che può portare a risultati scadenti.
Per evitare tutto questo possiamo utilizzare una semplice estensione per OpenOffice la qual ci permette di creare effetti al nostro testo che faremo rimanere sbalorditi i nostri colleghi/amici.
Text Effects è una semplicissima estensione per Writer con la quale possiamo rendere il testo colorato, disegnare un paio di semplici forme (sempre con il testo), fare anagrammi, capovolgere il testo ecc Nell’immagine sopra, ad esempio, abbiamo colorato il nostro testo, ma possiamo perfino creare un pesce con il nostro testo (immagine sotto)

Test Effect
L’utilizzo è semplicissimo per prima cosa installiamo l’estensione per farlo basta scaricarlo da QUESTA pagina cliccando su GET It!, avviamo Writer e andiamo in Strumenti -> Gestione Estensioni e clicchiamo su Aggiungi e selezioniamo l’estensione appena scaricata e confermiamo. Al termine Riavviamo. Ora selezioniamo il testo da applicare gli effetti e andiamo in Strumenti -> Add-On -> Effetti di testo  e da li scegliere l’effetto da applicare al nostro testo