web analytics
Per la gioia di molti utenti è stata da poco rilasciata la versione 10 “Julia” di Linux Mint.

Linux Mint 10

Tra le principali novità c’è sicuramente quella che riguarda la possibilità di installare i codec e di aggiornare il sistema all’edizione DVD direttamente dalla schermata di benvenuto. Novità anche per il menu che ora evidenzia tutte le nuove applicazioni installate, offre un motore di ricerca interno per l’installazione veloce e semplificata di nuove applicazioni nonché i campi di ricerca di Google e Wikipedia per le ricerche sul Web dal desktop e il supporto ai temi GTK.

Il gestore degli aggiornamenti ha subito dei ritocchi: se per esempio non siete interessati a ricevere aggiornamenti per un determinato pacchetto, basta semplicemente un click per farlo capire all’applicazione. In questo modo il pacchetto verrà aggiunto alla lista “pacchetti da ignorare”. L’Update Manager è ora dotato anche di un test per la connessione di Rete, così da evitare brutte sorprese durante l’aggiornamento dell’intero sistema.
Per concludere non possiamo non parlare del nuovo tema “metallico” che fa sicuramente il suo effetto anche a chi non bada molto alle accortezze grafiche. Insomma, Linux Mint 10 ad occhio e croce ci sembra una gran bella distribuzione.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova Linux Mint 10 “Julia” consiglio di consultare QUESTA  pagina.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Linux Mint 10 (ISO) 32-bit
download Linux Mint 10 (ISO) 64-bit