web analytics

JPasswordGenerator Generare Password "sicure" con 1 Click (Linux – Windows – Mac)

Ubuntu

Quante volte registrandoci ad un qualsiasi servizio nel web come email, forum ecc ci viene chiesta la password? La maggior parte degli utenti utilizza password semplici da ricordare, la più utilizzata è sicuramente la data di nascita ma se da una parte la password è facile da ricordare dall’altro e facile che altri possono utilizzare le nostre registrazioni proprio perché la nostra password è troppo semplice. Come più spesso avviamo visto è più sicuro creare password con lettere e numeri per essere più sicuri contro attacchi da qualche malintenzionato utente.

Per generare queste password possiamo utilizzare un semplice programmino scritto in Java denominato JPasswordGenerator

JPasswordGenerator è una semplice applicazione che genera password casuali (random)  estremamente difficili da craccare o rubare, grazie alla combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli, caratteri speciali e simboli.
L’interfaccia del programma è molto semplice basta scegliere i parametri che deve  avere la nostra password e cliccare su  disponibili e cliccare su Create.

JPasswordGenerator per essere utilizzato occorre aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo

Per avviare/utilizzare JPasswordGenerator su UbuntuDebianFedoraopenSUSE basta scaricare QUESTO file .tar.gz estrarlo e cliccare sul file jstart

Per installare JPasswordGenerator su Windows basta scaricare QUESTO file zip estrarlo e troveremo il file setup.exe

Per avviare/utilizzare JPasswordGenerator su Mac basta scaricare QUESTO file .tar.gz estrarlo e cliccare sul file jstart.jar

home JPasswordGenerator