web analytics

Fattura Veloce – Semplice Software (Gratuito) per la creazione, l'archiviazione e la stampa di fatture (Linux – Windows – Mac)

FatturaVeloce è un software semplice è veloce per la creazione, l’archiviazione e la stampa di fatture. Estremamente semplice, possiede un interfaccia intuitiva e immediata.

Ubuntu

Il software creato in Java è completamente portabile. Funziona su sistemi Mac OS, Windows e Linux. L’unico prerequisito è avere istallato il software Java.
Senza necessità di istallazione. E’ possibile utilizzare Fattura Veloce anche da chiavetta USB, basta scompattare il file all’interno di una cartella della propria chiavetta e sarà possibile lanciarlo da qualsiasi computer su cui è installato Java.

Caratteristiche principali:

  • Inserimento e archiviazione fatture
  • Stampa in pdf delle fatture
  • Gestione dell’intestatario delle fatture
  • Completa portabilità. Il software funziona anche da chiavetta usb e parte su qualsiasi sistema operativo su cui è installato Java.
  • Configurazione invio e-mail. E’ possibile configurare le impostazioni per l’invio e-mail così da inviare con un solo tasto le fatture emesse al proprio commercialista.

Per avviare/utilizzare Fattura Veloce su qualsiasi distribuzione Linux occorre aver precedentemente installato Java.

Esempio utilizzo su Ubuntu (foto sopra):

Scarichiamo il file  zip da QUESTA pagina ed estraiamolo. All’interno troveremo un file denominato FatturaVeloce.jar con il tasto destro del mouse clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “consentire l’esecuzione del file come programma” e chiudiamo la finestra. Ora sempre con il tasto destro del mouse sempre sul file FatturaVeloce.jar clicchiamo su “Apri con Sun Java 6 Runtime” e avremo la nostra applicazione avviata

Complimeti a Infosons per la realizzazione del Software

home Infosons/Fattura Veloce
download FatturaVeloce.zip