web analytics

Chromed Bird: Il miglio Client Twitter per Google Chrome

Ormai Twitter sta diventando sempre più diffuso, in rete troviamo moltissime applicazioni sia per i nostri Pc che dispositivi mobili.
Esiste però un modo semplice e veloce per gestire al meglio il nostro account twitter, attraverso un’estensione per Google Chrome / Chromium.

Chrome

Chromed Bird è un’estensione molto utile per inviare e ricevere twit dei vostri amici, colleghi e ecc. Utilissima anche per ricevere e inviare e seguire i messaggi diretti, fare un Retweet,ed eseguire ricerche mirate sui twit ricevuti.

Chromed Bird una volta attivato lo troveremo in un’icona sulla parte in alto a destra del nostro Browser, baserà cliccarci sopra per aprire una piccola finestra, ad essa collegata, che mostra gli ultimi Tweet. In caso si nuovi messaggi l’icona diventerà rossa indicandoci anche il numero di nuovi twit ricevuti.
Inoltre Chromed Bird offre la possibilità di accorciare i Url da inserire nei nostri twit, basta semplicemente copiare il link nell’apposito spazio denominato URL Shortener ed ecco il nuovo Url accorciato!

Installarlo è semplicissimo, dal nostro Browser andiamo in QUESTA pagina e clicchiamo su Install ed il gioco è fatto!