web analytics

Chrome: Velocizzare e Migliorare la Navigazione eliminando i widget Facebook e altri inutili Banner grazie a WidgetBlock

Chrome

Come abbiamo ben visto possiamo migliorare, velocizzare e rendere più sicura la navigazione utilizzando semplici estensioni da integrare nel nostro Browser. Classico esempio e consigliato con AdSweep indispensabile estensione la quale rimuove la pubblicità dai siti che navighiamo, grazie alla quale avremo una più veloce visualizzazione, miglioreremo la nostra sicurezza e se la nostra connessione è a volume di dati avremo un buon risparmio di traffico dati  (per maggiori informazioni consultate QUESTO articolo).
Inoltre se vogliamo aprire le pagine web più rapidamente il tutto risparmiando traffico dati  possiamo integrare WidgetBlock.

WidgetBlock è una semplicissima estensione per Google Chrome capace di ripulire le pagine web da pulsanti e widget facenti riferimento ai più svariati social network quali, ad esempio, i già citati Facebook e Twitter, ma anche Meebo, Digg, Google Buzz e molti altri ancora, il tutto in modo completamente automatico.

Possiamo inoltre personalizzare quali servizi web rimuovere o no, esempio se volete commentare i nostri articoli dovere togliere la selezione di  disqus.com.

Il mio consiglio e di installare WidgetBlock insieme a AdSweep, non riuscirete più a farne senza!

Per installare WidgetBlock su Google Chrome basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Install