web analytics

Chrome: Le estensioni GreaseMonkey non funzionano! Ecco come risolvere il problema!

Per chi non lo conoscesse Greasemonkey, una delle estensioni più scaricate per Firefox, consente agli utenti di installare degli script capaci di aggiungere funzionalità al browser e modificare in tempo reale il contenuto di una pagina web. Per un browser supportare Greasemonkey significa rendere da subito disponibili ai suoi utenti migliaia di script, tutti scaricabili dal sito userscripts.org.
Tampermonkey
Come ben sappiamo Chrome supporta gli script GreaseMonkey, solo che non tutti funzionano. Piccolo esempio lo script RAI-TV-Player (con il quale possiamo vedere i canali/video in streaming di Rai e Mediaset senza Silverlight/Moonlight) non funziona su Google Chrome. Per correggere tutti i problemi degli script GreaseMonkey su Google Chrome  è stata realizzata un’estensione denominata Tampermonkey.

Tampermonkey è un’estensione per gestire e correggere tutti gli script per GreaseMonkey, inoltre offre la possibilità di creane dei nostri. 
Semplicissima da utilizzare per installarla sul nostro Chrome/Chromium basta semplicemente andare in QUESTA pagina e cliccare su Installa. Ora i nostri script funzioneranno senza alcun problema.