web analytics

Ubuntu Tweak 0.5.7! La migliore Applicazione per configurare Ubuntu!

Da poche ore è stata rilasciata la nuova versione 0.5.7 di Ubuntu Tweak. Nella nuova versione sono stati corretti numeri bug rilevati nelle versioni precedenti, inoltre non stati aggiornati i PPA per la nuova Ubuntu 10.10 Maverick. Finalmente è stato corretto il problema che mandava in crash l’applicazione su Kubuntu e ora funziona senza alcun problema (le immagini sono tratte da Kubuntu 10.10 Maverick). Per conoscere tutte le novità della nuova versione 0.5.7 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per chi non lo conoscesse Ubuntu Tweak è un software con il quale possiamo configurare al meglio Ubuntu e Linux Mint. Possiamo installare e configurare al meglio Compiz, possiamo aggiungere o rimuovere repository, perfino installare software tra una propria lista scelta trai più diffusi software per Ubuntu. Altra qualità di questo meraviglioso software è la possibilità di installare Software come Opera, Skype, Google Earth ecc senza installare prima repisitory ecc. In poche parole semplifica molto l’utilizzo di Ubuntu secondo me tramite questo software un’utente poco esperto riesce ad installare e configurare Ubuntu al meglio senza nemmeno utilizzare il terminale.

Per installare/aggiornare Ubuntu Tweak su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid  basta aprire il terminale e copiare quanto segue:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

confermiamo e alla fine avremo il nostro Ubuntu Tweak installato/aggiornato.

home Ubuntu Tweak