web analytics

Transcoder Audio Edition – Convertire File Audio con 1 Click 0.0.5

Ubuntu


Transcoder
è una semplice applicazione che consente di convertire i nostri file audio, nei formati dei più diffusi (Vorbis, Mp3, Mp2, Aac). L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta avviata, clicchiamo su Aggiungi e aggiungiamo i nostri File Audio da convertire. Clicchiamo su Browse per scegliere la destinazione dei nostri file audio convertiti e sotto impostiamo le varie caratteristiche (come formato, codec, Bitrate Ecc)del nostro Formato Audio, ora non ci resta che cliccare su Converti, al termine avremo i nostri File Audio Convertiti.

Ecco le novità della nuova versione 0.0.5:

  • This version is based on Transcoder 0.0.5, and adds the ability to change the audio volume.

E’ disponibile una versione anche per File Video consultabile da QUESTO articolo.

Per avviare/utilizzare Transcoder Audio Edition in Ubuntu Debian Fedora openSUSE  basta scaricare il file .tar.gz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Per avviare l’applicazione basta fare un doppio click nel file “Transcoder” contenuto nella cartella dove abbiamo estratto il file. In alternativa avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./Transcoder

facendo questo avremo il nostro Transcoder Audio avviato.  Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

home
download TranscoderAudioEdition_0.0.5_i386.tar.gz
download TranscoderAudioEdition_0.0.5_amd64.tar.gz