web analytics

Recipe Manager: Gestire le Ricette di Cucina con pochi click (e senza installarlo!)

Ubuntu

Se amate cucinare ma avete ricette sparse ovunque, e al momento che ci serve non riuscite a trovarla, ecco a voi un semplice programmino per gestire la catalogazione delle ricette di cucina, semplice e veloce.
Recipe Manager è una semplice applicazione pensata per tutti gli amanti della buona tavola che desiderano disporre di uno strumento facile ed intuitivo per organizzare le proprie ricette culinarie e creare in pochi secondi menù gastronomici adatti ad ogni occasione.

Recipe Manager mette a disposizione appositi archivi per catalogare le ricette relative agli antipasti, ai primi e ai secondi piatti, ai contorni ecc  Ciascuna ricetta può essere descritta nei minimi dettagli annotando informazioni riguardanti la nazionalità della cucina,  gli ingredienti, la preparazione, il tempo occorrente ed inoltre possiamo aggiungere l’immagine del piatto una volta pronto. Le ricette in archivio possono essere rintracciate velocemente grazie ad un’avanzata funzione di ricerca utilizzabile anche con chiave parziale, ossia immettendo una o più parole consecutive contenute nella scheda da cercare. Inoltre con Recipe Manager possiamo importare le ricette di Gourmet Recipe Manager.

Unica nota negativa che Recipe Manager non viene fornito sono in lingua inglese.

Recipe Manager non necessita di alcuna installazione basta scaricare QUESTO file tar.bz2, estrarlo e cliccare sul file recipemanager e alla richiesta di eseguire il file clicchiamo su “Esegui” e avremo il nostro Recipe Manager avviato.

home Recipe Manager