web analytics

Photosdd: Scariare le Immagini via Rss da Flickr, Picasa con 1 Click 0.1 su Ubuntu 10.10 – 10.04 (Pacchetti LffL – PPA) e Windows

Ubuntu

Esempio: I sfondi proposti da Ubuntu Artwork sono sempre in aggiornamento, ogni giorno vengono inseriti nuovi (fantastici) sfondi, bene da oggi potremo scaricarli ad ogni nuovo inserimento senza nemmeno avviare il nostro Browser. Lo stesso vale anche per Picasa, Fotocommunity, Panoramio e Photobuchet grazie ad Photosdd.

Photosdd è una nuova applicazione con la quale possiamo scaricare le immagini da Flickr, Picasa, Fotocommunity, Panoramio e Photobuchet utilizzando il servizio Rss. Semplicissimo da utilizzare una volta avviato (su Ubuntu basta andare in Applicazioni -> Internet -> Photosdd o da terminale digitando photosdd) e cliccare su “Add Feed”, il feed, esempio, di  Ubuntu Artwork è http://api.flickr.com/services/feeds/groups_pool.gne?id=556923@N24&lang=it-it&format=atom su Destination inseriamo la cartella dove scaricare le immagini e cliccare su Update per scaricarle.

Ringrazio Manuel per la segnalazione sia dell’applicazione che per la richiesta di correzione dei pacchetti per Ubuntu (non funzionanti dal sito del produttore).

Per installare Photosdd 0.1 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Maverick basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

Per Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In Alternativa possiamo installare Photosdd 0.1 integrando i PPA LffL Lucid o Maverick Extra, per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverickextra
sudo apt-get update
sudo apt-get install photosdd

Per Ubuntu 10.04 Lucid

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra
sudo apt-get update
sudo apt-get install photosdd

e confermiamo al termine avremo il nostro Photosdd installato

E disponibile anche la versione per Windows, Fedora, openSUSE e Mandriva a QUESTA pagina

home Photosdd