web analytics

MeeGo 1.1 Rialsciato!

MeeGo 1.1

Da pochi giorni è disponibile sul sito www.meego.com la nuova release MeeGo 1.1. Per chi non lo conoscesse MeeGo è un sistema operativo basato su Linux specifico per dispositivi mobili come smartphone, netbook, tablet, televisori e sistemi di infotainment veicolare.
L’annuncio della nascita di MeeGo è stato fatto al Mobile World Congress nel febbraio del 2010 e rappresenta la fusione tra il progetto sviluppato da Nokia, chiamato Maemo e quello sviluppato da Intel con il nome di Moblin.

MeeGo 1.1

La release MeeGo 1.1 include aggiornamenti a Core OS, Netbook UX, In-Vehicle Infotainment (IVI) UX e Handset UX e rappresenta un’importante opportunità, per i produttori di device e per la comunità di sviluppatori, per visualizzare in anteprima l’esperienza offerta da MeeGo su tutte le diverse categorie di dispositivi basati su architetture con processore Intel Atom e ARMv7. Inoltre, scaricando MeeGo 1.1 e utilizzando l’SDK MeeGo tutti gli sviluppatori e i produttori di dispositivi potranno iniziare a sviluppare per la nuova piattaforma. Nokia segnala inoltre che l’interfaccia grafica utilizzata per questa versione di MeeGo offre una esperienza utente generica, dalla quale i singoli produttori di device potranno partire per svilupparne una propria. Questa interfaccia, dunque, non è rappresentativa dell’interfaccia MeeGo che Nokia intende offrire sui suoi device MeeGo futuri.

home e download