web analytics

Griffith – Catalogare e Gestire al meglio i nostri Film 0.12.1 su Ubuntu 10.10 – 10.04

Ubuntu

Se siete degli appassionati di cinema, oramai avete scaffali pieni di titoli fra DVD, Divx e vecchie VHS, a tal punto che per trovare un titolo servono ore di ricerca, o peggio ancora se prestato un film ma non si ricorda a chi l’abbiamo dato Griffith è l’applicazione giusta per voi.

Griffith è un software creato per aiutarci a catalogare tutti i nostri film, il tutto in maniera semplice e ben dettagliata. L’archiviazione infatti avviene tenendo conto e registrando non solo le informazioni classiche come titolo, anno, genere, regista attori e quant’altro, ma anche aggiungendo ulteriori informazioni circa la trama, il giudizio, il formato audio, ecc
La forza di Griffithd sta nel fatto che la stessa catalogazione è agevolata dalla presenza di script, capaci di collegarsi agli enormi database cinematografici presenti su internet, (Imdb, per esempio), dai quali scaricare tutte le informazioni necessarie, sulla base dei titoli da noi inseriti, compresi immagini e locandine. Non solo possiamo gestire anche i prestiti ossia possiamo segnalare se il film è stato prestato a chi e quando.

Le novità della nuova versione 0.12.1:


 * New import plugins:
     – Griffith XML
  * New movie plugins:
     – Clubdevideo
     – Hong Kong Movie DataBase (www.hkmdb.com)
     – IMDb-it
     – Scope (www.scope.dk)
  * Updated movie plugins: AniDB, DVDPalace, FileVonA-Z, IMDb, IMDb-de, IMDb-es, KinoDe, WP, Zelluloid
  * PDF export plugin updated (shows poster now; font size can be adjusted;
  new elements covers, year, runtime, notes and plot; elements can be deselected)
  * bug fixes

Per installare/aggiornare  Griffith 0.12.1 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

Per Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

Per Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In alternativa possiamo installare Griffith 0.12.1 anche tramite i PPA  LffL  Lucid e Maverick per maggiori dettagli basta consultare QUESTO articolo.

home Griffith