web analytics

Fedora 14 Beta

Fedora è una distribuzione GNU/Linux curata dal Progetto Fedora, un progetto Open Source sponsorizzato (ma non direttamente supportato) da Red Hat e supportato dalla community. L’obiettivo è quello di lavorare con la community di GNU/Linux per creare un sistema operativo completo, utilizzando esclusivamente software liberi e forum pubblici con processi aperti. Questo porta a un continuo aggiornamento delle distribuzioni, aggiornamento che è diventato molto semplice, anche da una distribuzione all’altra.

A parte gli aggiornamenti ai pacchetti, come KDE SC 4.5 e GNOME 2.32, Fedora 14 arriva con qualche novità per gli utenti finali. Gli amministratori di sistema saranno contenti delle molte nuove tecnologie incluse in Fedora 14.
C’è poi una funzionalità che guarda agli utenti finali, e si tratta dell’implementazione della libreria libjpeg-turbo la quale, come dice Fedora, dovrebbe ridimensionare i tempi di caricamento dei file JPEG della metà.
Una nuova funzione pianificata per Fedora 14, lo startup system Systemd che è stato proposto come alternativa a  SysV-Init e Upstart, è stato rinviato a Fedora 15. La funzione è ancora disponibile in Fedora 14, ma solo come anteprima tecnica e non è abilitata per default.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Fedora 14 Beta

fonte | pcfacile